Laboratorio per l’Imprenditorialità: 107 progetti presentati e 17 finalisti per l’Hackathon a Roma

Laboratorio per l’Imprenditorialità: 107 progetti presentati e 17 finalisti per l’Hackathon a Roma

Le migliori proposte parteciperanno all’Hackathon il 17 e il 18 settembre 

Con la partecipazione di 107 team provenienti da 26 università distribuite sull'intero territorio nazionale, si è chiusa la call del Laboratorio per l'Imprenditorialità. Un’iniziativa che mira a far emergere le migliori idee innovative d'impresa tra gli studenti universitari di ogni facoltà.

Dal menu in alto alla voce "La classifica 2024" è possibile scaricare la classifica delle 107 squadre, con l'indicazione delle prime 17, che parteciperanno all’ Hackathon che si terrà a Roma il prossimo 17 e 18 settembre, presso la LUMSA.

Un’esperienza unica per i giovani imprenditori di domani.

Il Laboratorio per l’Imprenditorialità non è solo una competizione, ma una vera e propria occasione di crescita personale e professionale. Nei due giorni dell’Hackaton, con il supporto di Mentor esperti, i partecipanti perfezioneranno la loro idea di business e la presenteranno ad una giuria che decreterà i vincitori. Durante questa fase, i team finalisti potranno affinare le loro idee e successivamente partecipare a corsi formativi offerti dagli Hub Rete.

Le migliori 5 idee vinceranno premi fino a 3.000 euro e potranno vivere un Experience Tour presso incubatori e acceleratori nazionali.

Inoltre, Invitalia metterà a disposizione i servizi di accompagnamento alla presentazione delle domande ai suoi incentivi.

Il sostegno del Progetto Rete.

Il Laboratorio fa parte del Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Invitalia. Il Progetto Rete supporta i giovani nel loro percorso verso il mondo del lavoro e dell'imprenditorialità, offrendo risorse e formazione attraverso gli Hub territoriali.

Il Laboratorio per l’Imprenditorialità è realizzato in collaborazione con l'Accademia Italiana di Economia Aziendale – AIDEA

Ora non ci resta che aspettare i 17 finalisti alla prova delle idee. Tutti pronti per l'Hackathon per trasformare i sogni imprenditoriali in realtà!

 

In collaborazione con